Comunicato indizione conferenza stampa per Hackmeeting 2014

Dopo dodici anni torna a Bologna Hackmeeting, il raduno annuale italiano delle controculture digitali. Il 27, 28 e 29 giugno schiere di hacker, coder, hacktivisti, cypherpunk e semplici appassionati si riuniranno presso lo Spazio Pubblico Autogestito Xm24 in via Fioravanti 24 in una tre giorni dove condividere e sperimentare collettivamente dal basso progetti, idee e approcci critici alle tecnologie digitali.
Sono più di quaranta i talk già in calendario e le tematiche affrontate saranno tra le più disparate: tecniche di autodifesa digitale e tutela della propria privacy; network e piattaforme collaborative per la condivisione e creazione di contenuti aperti e liberi; droni autocostruiti e macchine per lo scanning dei libri DoItYourself; racconti dalla prima linea della lotta alla sorveglianza globale ed esperienze applicate di biohacking.
Il tutto in una cornice all’insegna dell’autogestione: ad Hackmeeting non ci sono organizzatori e fruitori ma solo partecipanti! Conferenza stampa presso La Linea, Piazza Re Enzo ¼, il 24 giugno 2014 alle ore 12:00

Per ulteriori informazioni:
Sito web: it.hackmeeting.org
E-mail: hackit14@autistici.org

Back to materiali