Quando

27-28-29 giugno

Dove

Spazio Sociale Autogestito XM24
via Fioravanti 24, Bologna

XM24 è uno Spazio Pubblico Autogestito basato sull’antifascismo, antisessismo ed antirazzismo. Fascist*, xenofob*, omofob*, sessist* non sono benvenut* né il alcun modo tollerat*

mappe openstreetmap

Come arrivare all’XM24

Dall’aereoporto Marconi (BLQ)

Più economico:

Uscito dal terminal “Arrivi” dirigiti a sinistra, passa attraverso il parcheggio autobus e segui il percorso pedonale fino ad arrivare ad una grande rotonda. Attraversa la strada, passa sotto il cavalcavia e dopo 100 metri sulla destra trovi la fermata “Birra” dove passa il bus 81/91 che ti lascia in stazione centrale. Prosegui seguendo le indicazioni qui sotto. Il biglietto urbano si può fare nel bar/tabacchino di fronte alla fermata. Fuck the BLQ.

Più costoso

Prendi il bus BLQ di fronte all’aeroporto e scendi in stazione centrale. Prosegui seguendo le indicazioni qui sotto.

Dalla stazione centrale

A piedi/In bici

Esci dal retro della stazione (“Uscita via Carracci”) attraversa la strada e gira a sinistra fino ad incontare sulla tua destra via Fioravanti (noterai un grosso edificio a vetri). Percorrila per circa 700 metri e sulla sinistra troverai l’ex-mercato dove sta XM24. Passa sotto la torretta ed entra nel parcheggio: alla tua destra c’è il cancello di XM24.

Se arrivi nei giorni precedenti ad HackIT, invece di passare sotto la torretta prosegui 100 metri ed arriva alla rotonda: vicino alla parete con il murale di Blu c’è l’entrata principale.

In autobus

Sei sicuro? Fai prima a piedi! Comunque, le linee 21, 27, 25, 35 passano tutte nei pressi dell’uscita principale della stazione (Medaglie d’oro, Autostazione, Indipendenza) e arrivano fino Piazza dell’Unità, da li potete prosegui a piedi per circa 550 metri lungo Via Tibaldi o via Bolognese fino ad arrivare di fronte all’ex-mercato ortofrutticolo. Passa sotto la torretta ed entra nel parcheggio: alla tua destra c’è il cancello di XM24. Se arrivi nei giorni precedenti ad HackIT, invece di passare sotto la torretta vai verso la rotonda: vicino alla parete con il murale di Blu c’è l’entrata principale. Se prendi l’autobus 11 puoi scendere alla seconda fermata di Via Bolognese, a circa 100 metri dalla rotonda.

Ulteriori informazioni sui servizi di linea: TPER

In auto

In ogni caso esci dalla tangenziale all’uscita 6 zona Arcoveggio/Corticella. Percorri via Corticella andando verso il centro, per un paio di km. Arrivati al semaforo di Piazza dell’Unità per le auto la svolta è obbligata a destra in Via Bolognese. Percorrila tutta arrivando alla rotonda e sulla sinistra puoi vedere XM24. Trova parcheggio (dentro ad XM NON c’è posto).

Dormire

Nel piazzale posteriore di XM24 sarà possibile campeggiare. E’ al sole ma stiamo approntando una parziale copertura e portatevi un materassino perchè potrebbe capitarvi di dormire sulla parte in cemento. Lo spazio non è moltissimo ma dovrebbe bastare per le tende (please, limitate camper e furgoni). All’interno saranno a disposizione la palestra e, come da tradizione, ogni luogo non dedicato alla computazione.

Ingresso

Come ogni anno, l’ingresso all’hackmeeting e’ del tutto libero: ricordati pero’ che organizzare l’hackmeeting ha un costo, e le sottoscrizioni sono necessarie per la sopravvivenza di questo evento!

Se hai intenzione di venire prima di venerdi’, ottimo!. Ti chiediamo pero’ di comunicarcelo in modo da poterci organizzare.

Cosa devo portare

Se hai intenzione di utilizzare un computer portalo accompagnato da una ciabatta elettrica. Non dimenticare una periferica di rete di qualche tipo (vedi cavi ethernet e/o dispositivi wifi).

Durante l’evento non è garantita connessione internet, dunque se pensi di averne bisogno portati una pennina 3G e il necessario per condividerla con gli amici! In generale, cerca di essere autosufficiente sul lato tecnologico.

Cibo

Durante l’evento verranno organizzati i pasti, dunque non c’è bisogno di organizzarsi individualmente (se però sei un “vero campeggiatore”™ portati piatto/forchetta/coltello).

Il menu sarà vegetariano o vegano. Se hai particolari necessità alimentari comunicacele. L’XM24 è comunque in zona centrale, nei dintorni ci sono molte altre soluzioni.

Organizzazione

Hackmeeting è un evento completamente autogestito: tutte le attività necessarie (cucina, pulizie, bar, registrazione seminari, ingresso, etcetc) per un buon svolgimento sono su base volontaria. Durante i 3 giorni i turni saranno organizzati attraverso tabelloni collocati in punti strategici: segnati anche tu e fai Hackmeeting!

Ancora dubbi?

Contattaci