home

Controculture digitali, economie senza capitali, resistenza al controllo.

Hackmeeting - 2-3-4 Luglio 2010 - Roma

L'hackmeeting è l'incontro annuale delle delle controculture digitali, ovvero delle comunità e delle individualità che si pongono in maniera critica e propositiva rispetto all'avanzare delle nuove tecnologie.

Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo, per analizzare assieme le tecnologie che utilizziamo quotidianamente, come cambiano e che stravolgimenti inducono sulle nostre vite reali e virtuali, quale ruolo possiamo rivestire  nell'indirizzare questo cambiamento per liberarlo dal controllo di chi vuole monopolizzare lo sviluppo, sgretolando i tessuti sociali per relegarci nei nostri spazi virtuali dove ci illudiamo al sicuro dalla precarietà reale.

HackMeeting torna a Roma dopo dieci anni, e non è un caso.

leggi il Manifesto

leggi il programma dei seminari

L'evento è totalmente autogestito: non ci sono organizzatori e fruitori, ma solo partecipanti.

F.A.Q. - leggi qui se vuoi saperne di piu' sull'evento

comunicato stampa

Contatto stampa:

Yattaman:
Tel. 

Dove

Roma (Casal de' Pazzi)

C.S.A La Torre - via Bertero 13

(come raggiungere La Torre)

Si dormira' nel parco, quindi portatevi una tenda! 

Se volete partecipare con un seminario iscrivetevi alla lista e proponete la vostra idea. Nel frattempo pubblicatelo sul wiki specificando quando lo vorreste fare, di cosa vorreste parlare, e quanto tempo durerebbe il vostro intervento. E' tutto autogestito.

Quanto costa

L'hackmeeting è a ingresso libero. All'entrata ci sarà una sottoscrizione libera per contribuire alle spese di organizzazione dei tre giorni e del warm-up.