HACK

HACKMEETING 2003


Hackmeeting 2003: tre giorni di controcultura digitale Si svolge a Torino dal 20 al 22 giugno la sesta edizione del più importante raduno italiano di hacker. Seminari, corsi di Gnu-Linux, feste e giochi.

MILANO Dopo Firenze, Milano, Roma, Catania e Bologna tocca a Torino ospitare ledizione italia dellHackmeeting, il più importante raduno di hacker giunto al sesto appuntamento e che si terrà dal 20 al 22 giugno nel centro giovanile Barrio (Strada Cuorgnè 81, Torino Nord).

Durante i tre giorni si andrà avanti con seminari (a cui si può accedere anche in streaming su Radio CyberNet) e dibattiti sullinformatica e le varie espressioni della controcultura digitale, con corsi di base sul personal computer e di programmazione Gnu-Linux. Ci sarà spazio anche per lhacker-art, il software libero, oltre a feste e giochi.

Il cuore del meeting si svolgerà nel "lan space", lo spazio dove ogni partecipante potrà portare il proprio pc e collegarsi con gli altri in rete condividendo gratuitamente i propri materiali. Gli organizzatori dellhackmeetinh specificano che non si tratta di una rete pubblica, nel senso che non sarà possibile accedervi esternamente da internet, né dall'interno ci si potrà collegare al Web. Incoraggiamo la condivisione interna delle conoscenze. E incoraggiamo l'utilizzo di tecnologie e software liberi e non commerciali, come il sistema operativo Gnu-Linux e gli altri programmi nati da queste filosofie.

hackmeeting@kyuzz.org