HACK

HACKMEETING 2003


Iddio, nella sua misericordia, ci sottopone a giuste prove, alle quali noi ci assoggettiamo. e cosi' alle 12, il flat cable di collegamento tra l'LCD del legnatile, e lo stesso, decide di mandarmi a cagare. cosi ora ho un legnatile senza schermo lcd. 2 ore prima di partire per hackit 2003. ditemi voi se la porcita' del cristo non e' evidente.

partenza alle 14 e qualcosa da Siracusa, un caldo boia. le ferrovie dello stato hanno come al solito la terrificante abitudine di lasciare le carrozze completamente CHIUSE, al sole. Il vagone e' un forno, una FURNAX. apro tutti i finestrini possibili, ma si parte con una leggera pioggerellina.

A Catania salgono alpt e uscinziatu. bene, eccoci qua nel nostro scompartimento. 1400 e passa kilometri con posto A SEDERE, ce la faremo ?

sale un ragazzo morto che va a pisa, forse uno studente, e una maledetta signora che va a torino. questa qua si COPRE con uno scialle (fa un caldo boia) e pretende che noi socchiudiamo il finestrino perche' GLI DANNO FASTIDIO LE CORRENTI D'ARIA. risultato, mi sveglio in piena notte completamente sudato e dopo un paio di volte cosi' mi alzo bestemmiando MA PORCO DIO, SI CREPA!, apro il finestrino e la signora tace coprendosi col maledetto scialle.

nottetempo giunge pure un signore ENORME, ha il posto davanti a me, si siede, s'appoggia sulla panza e DORME. tutti DORMONO. alpt assume posizioni fetali e dorme. uscinziatu s'appoggia e dorme. la signora si soffoca con lo scialle e dorme. lo studente morto mette la cuffia con marco masini e dorme.

io non dormo. mi si addormentano le gambe, le cuffiette mi escono dalle orecchie, bestemmio, e sudo a causa della troia signora accanto a me.

(ma le cuffiette, perdio. tutti si mettono le cuffiette nelle orecchie e ascoltano musica in pace. a me sembra di avere delle invisibili molle che me le catapultano fuori)

l'arrivo a torino e' nel caldo male ma neppure tanto. ci attende nightolo e si prendono i bus. giungiamo infine al barrio. lo sborrio! i furgoni, ecco lobo. c'e' elettrico! c'e' bella gente. l'impressione e', da subito, di essere a hackit98. pochi, rilassati, un ambiente molto, molto bello.

sistemazione tavolino, giro qua e la'. bel posto davvero. beh. ancora bestemmio per l'lcd. LOBOOOO!!! la stazione saldante ! mi catapulto nel boncivan (cablato wireless e comunque un vero spettacolo) e incomincio il tentativo di microsaldatura con la stazione saldante. un caro fratello hacker di cui, a causa della mia arteriosclerosi, non ricordo il nome, mi presta un temperino con lente d'ingrandimento, con la quale constato il tragico: micro rotture nel flat proprio all'altezza delle saldature, invisibili a occhio nudo.

tento le saldature per circa 3 ore, il caldo sale, gente passa a trovarmi e a guardare. io bestemmio dentro. alla fine mi rendo conto che e' impossibile, ci sono piste rotte all'INTERNO del flat. niente da fare. mi dispero.

Ma mi guardo attorno. il portatile di lobo e' senza display. AH! e quello? il portatile di newmark ha il display divelto. AH! ma allora PORCODIO, e' cosi' quest'anno. raggiungo una strana consapevolezza e decido VAFFANCULO, ME NE FOTTO. parto alla ricerca di un monitor e dopo qualche ora ne becco uno che con troppo bianco si scurisce (chi non capisce peggio per lui)

e ora avrei dovuto sistemare le slide per il workshop sulle radio in rete, ma col portatile cosi' non ho fatto un cazzo. riesco comunque a sistemarle, e preparo il tutto. il caldo si fa sentire. dio merda. che caldo. soprattutto l'afa.

incomincia la SAGA dello stream. gli ottimi e valorosi ragazzi torinesi hanno cablato la sala sopra, la SALA FURNAX, al terzo piano, ma io decido di posizionarmi accanto al boncivan. cosi' tiriamo un cavazzo di rete dallo switch e tutto per me, cosi' ho la banda assicurata.

pero' in realta' non c'e' un cazzo di assicurato, la adsl sale e scende, non e' colpa di nessuno purtroppo. cosi' elibus e pallotron partono a registrare il registrabile per poi metterlo online in differita, e quel poco di trasmissione live che riesco a fare e' solo delirio.

ora i giorni mi si confondono un po', e non ricordo esattamente. cmq tim del chaos computer club insiste affinche' si possa strimmare il suo seminario. ci facciamo in 4 per riuscirci, e lo strimmiamo ma in modo veramente fecale, col radiomicrofono non si sentiva quasi un cazzo. peccato.

poi che succede. ah la notte, il sonno di morte male mi coglie dopo un po', trovo un vecchio tappeto al barrio e lo stendo sotto il megaschermo del salone, stendo il telo plastico mimetico e il tappetino anale di morte male di jaromil, mi ricopro col mio inseparabile telo indiano giallo e buonanotte. mi addormento con odo che smanetta e mi risveglio la mattina BENE. che bello. blicero corre a comprare pane e nutella per tutti

io vado al bar davanti allo SBORRIO e faccio una buona colazione insieme nientemeno che a GOMMA, che riincontro con piacere. e' una bella persona, mi piace, sta bene e c'e' sempre agli hackmeeting.

comincia a far caldo. ah! la doccia. la doccia al barrio e' veramente ok, specie fredda. son vivo grazie alla doccia. :)

i lavori continuano, la gente arriva e l'ambiente e' bello. il seminario di Quest e' semplicemente PAZZESCO, la gente ha facce sorridenti ed illuminate mentre lui parla. e' una macchina per il pubblico, quando ci si mette :)))

tra un delirio e l'altro, tra una strana performance di sexyshock (che non ho capito, ma vabbe' sara' un problema mio) e qualche delirio faccio pure il workshop radio in rete che devo dire mi piacque molto, anche se senza videoproiettore, peccato avevo preparato delle slide ma fanculo il pennarello e' ok per me. grazie anche all'elettronico folle che mi ha aiutato alla fine con gli schemi. saletta piena, non me lo aspettavo (e nel frattempo arriva anche il TRIPZ DELIRANTE, arriva hotchili col canone delirone, arriva tanta bella gente)

nella serata e nella notte tante cose accadono. riunioni ipv7 in cerchio tutti a delirare (l'intuizione di koba su ipv7 e' grandiosa : ha piu' efficienza chi ha meno banda, da implementare !) e alpt addirittura coda la prima versione del compilatore NOCODER, funzionante !!!

tra le altre cose avvengono pure interessanti teatrini come lo scambio dei vestiti tra mayhem, vecna, e 2 simpatiche donzelle ivi presenti, causa degustazione bottiglia di wiskey. tutto documentato fotograficamente qui: http://www2.bluetears.org/view_album.php?set_albumName=hm2k3

altre belle cose che mi vengono in mente: le DEMO, il workshop sulle DEMO e' stato uno spettacolone. il corso su VI, altro spettacolone, tenuto da shining. e non parlo poi della cucina, ottima devo dire. una gran cucina. s'e' mangiato BENE :)

nota stonata, il portatile di zeist viene fottuto. pare sia il terzo portatile che fottono a zeist. ma dio cane c'hai l'abbonamento? :(((

domenica, insonne, 5 o 6 redbull (che il mio fisico sta pagando) e la assemblea finale. c'e' troppo caldo, mi si spegne il portatile ad un certo punto e non la ho registrata tutta, non ce la facevo e sono tornato a sedermi e a "dormire" un pochino. delirio, morte male. nel pomeriggio si parte, arriva l'ora e si va via, salutando tutti.

la carovana di 10 freaknettiani parte con gli autobus. ALPT prova sulla sua pelle cosa vuol dire "colpo di sonno": tutti noi scendiamo alla fermata ma lui resta seduto e completamente addormentato e c'e' voluto un bel po' di urla, con me a cavallo tra le porte, per svegliarlo e non farlo andar via col bus :)

sul treno, cuccette comfort !!! ALEEE !! ma abbiamo dovuto PENARE e faticare un po' per convincere il cuccettista a resettare l'impianto di condizionamento che NON FUNZIONAVA.

siamo andati a nanna dopo una enorme PIZZA verso le 19, ci siamo svegliati praticamente in CALABRIA (a parte risvegli dovuti al freddo del condizionamento ! :)

a messina elibus ci propone delirando il traghetto A PIEDI. si rivela alla fine una buona scelta poiche' arriviamo a messina 1 ora prima e abbiamo la possibilita' di fare colazione con tutta calma.

il resto e' un arrivo in stazione, e tutto e' andato bene.

ps a torino le lucertole sono tozze e marroni, si muovono pure abbastanza lentamente e son facili da prendere (qui in sicilia a parte i ramarri che sono enormi le lucertole sono cmq molto verdi)

hackmeeting@kyuzz.org