MENU

Accessibilità

Hackmeeting è uno spazio e una comunità autogestita: tutto quello che troverai è autocostruito con povertà di mezzi, generalmente recuperando strutture abbandonate e riadeguandole il più possibile ai nostri bisogni. Abbiamo cercato di rendere Hackmeeting più accessibile che potevamo, ma ci sono sicuramente ancora tante cose che non ci sono riuscite e altre che dovremmo migliorare. Abbi pazienza e aiutaci segnalandoci cosa non va, in modo da fare meglio il prossimo anno!

Lo spazio

Hackit 2022 si svolgerà al CSOA Gabrio, in Via Francesco Millio 42, Torino. Lo stabile è una vecchia scuola media occupata, si accede dalla strada tramite un cancello largo a doppia anta, l’ingresso ha dei gradini ma sarà presente un ingresso alternativo senza barriere architettoniche. Gli spazi saranno segnalati con cartelli in lingua scritta e disegnata. Nel quartiere non è semplicissimo trovare parcheggio, ma lo spazio di fronte all’ingresso sarà sempre tenuto libero.

Aule seminari

Le aule dei seminari saranno 3: - una grande sala concerti, situata al piano terra. Uno spazio molto largo dove le persone possono mantenere distanza. - le altre due saranno all’aperto in giardino, coperte da tensostrutture.

Il venerdì sera i concerti live si svolgeranno al piano inferiore. Si accede tramite scale, non è presente ascensore o rampa. Se hai bisogno di scendere rivolgiti all’info point all’ingresso e ti daremo supporto.

In caso di pioggia le due aule previste all’esterno saranno riallestite all’interno in spazi al piano terra o accessibili tramite rampa.

Cucina

La cucina e lo spazio per mangiare si trovano al primo piano. Si accede tramite scale oppure anche con una larga rampa che dal giardino porta al piano.

Dormire

Lo spazio per dormire è purtroppo limitato: verrà allestito un piccolo spazio tende in giardino e un dormitorio comune nella palestra. Non ci sono letti a disposizione o stanze singole.

Bagni

I bagni del Gabrio sono 4 al piano terra e 1 al primo piano (quest’ultimo accessibile tramite rampa). Oltre a questi, all’esterno c’è un bagno chimico singolo. I bagni più confortevoli per le persone con ridotta mobilità sono quello al primo piano e il chimico in giardino. I bagni al piano terra sono meno attrezzati e comodi, ma comunque accessibili. Tutti i bagni sono gender neutral. Le docce verranno costruite nei giorni precedenti Hackmeeting: saranno spartane e difficilmente consentiranno l’utilizzo a persone con ridotta mobilità.

Modalità aereo

Hackmeeting a volte può essere faticoso: se hai bisogno di prenderti un attimo di pausa abbiamo allestito una stanza dove puoi startene per i fatti tuoi senza che i tuoi spazi vitali vengano disturbati. Sarà al primo piano, a cui si accede tramite scale o rampa.

Clima

All’interno del Gabrio non avremo aria condizionata, gli spazi all’esterno saranno ombreggiati.

Linguaggi

Non siamo ancora in grado di garantire un servizio di traduzioni in simultanea, ma Hackmeeting è frequentato da persone che parlano diverse lingue, compresa la LIS. Se hai bisogno, o se vuoi offrirti per tradurre, rivolgiti all’info point.

Cani da assistenza

Se hai un cane che ti accompagna è il benvenuto. Troverà acqua e probabilmente altri cani con cui giocare. Se quest’ultima cosa dovesse essere un problema segnalacelo all’info point all’ingresso e cercheremo di limitare l’eventuale invadenza degli altri cani.

Altre info

Nello spazio saranno presenti un po’ ovunque prese per ricaricare qualunque dispositivo. La musica ad alto volume sarà presente in modo continuativo solo venerdì sera e in un luogo lontano dagli altri spazi comuni. Per qualsiasi altra informazione o necessità che non stiamo considerando, puoi rivolgerti all’info point all’ingresso.

Torna alla pagina delle informazioni principali