[Torna all Home Page]

PROCLAMA HACKMEETING 2000

La terza edizione dell'HACKMEETING avra' luogo il 16, 17, 18 Giugno 2000 a Roma, nel Centro Sociale Occupato e Autogestito Forte Prenestino (Via F. Delpino a Centocelle, Tram 14-19-516, URL: www.forteprenestino.net).
Dando continuita' ai precedenti appuntamenti del 1998 a Firenze (CPA, Centro Popolare Autogestito) e del 1999 a Milano (Laboratorio Studentesco Deposito Bulk), questi tre giorni saranno un territorio libero di comunicazione, informazione, socializzazione, sperimentazione.
L'hackmeeting, e' un evento collettivo autogestito e autorganizzato attraverso un'apposita mailing list (hackmeeting@kyuzz.org). E' un incontro tra persone che hanno voglia di condividere le proprie esperienze e conoscenze e che si battono per una comunicazione telematica orizzontale. E' un'occasione di aggiornamento tecnico di alto livello a costo quasi nullo, proprio per lo spirito di condivisione che permea i partecipanti. E' uno stimolo per discutere su molti temi importanti tra i quali le possibilita' di sviluppo del free software, i diritti in rete, la cooperazione sociale. L'Hackmeeting e' un incontro per chi concepisce la tecnologia come qualcosa di smontabile e ricomponibile, su cui agire consapevolmente e collettivamente, su cui mettere le mani, per chi crede che essere un hacker e' un'attitudine.
Il 16, 17, 18 Giugno grazie alla freenet del Forte Prenestino ci sara' la connessione gratuita 24 ore su 24.
Ci saranno numerosi seminari autogestiti e autorganizzati, concerti serali, campeggio libero, cene e pranzi collettivi, occasioni di incontrare vecchi e nuovi amici.
Tre giornate per collettivizzare le proprie idee sulla tecnologia e sul suo utilizzo pratico, politico e sociale, ma anche tre giorni (e tre notti) di gioco e contaminazione.

Assemblea dei promotori di HackIT00