AVVISO

alcuni autobus urbani (e forse alcuni extra-urbani) a partire proprio da questi giorni hanno cambiato tratta non passando più dall'autostazione e fermandosi a soli 200m dall'hackmeeting! Per questo se venite in autobus chiedete info all'autista e chiedete se l'autobus ferma in viale Giacomo Mancini, da lì dovreste già vedere o quasi i capannoni, striscioni, decorazioni varie..

\Dove

L'hackmeeting si terrà all'area ex-officine (Cosenza - Viale Giacomo Mancini), cioè qui:

Blog area di exofficine

Realtà presenti nell'area:

Qui un pò di foto fatte nell'area in questi giorni:

\Quando

L'Hackmeeting si terrà il 7-8-9 giugno 2013

\Come Arrivare

In macchina

Prendete l'uscita dell'autostrada cosenza sud, dopo di che seguite le indicazioni riportate qui(link esterno a osrm.org), file gpx Mappa:

Mappa macchina

A piedi

Dall'autostazione arrivare all'area exofficine è semplicissimo, solo solo 5 minuti a piedi. Una volta arrivati nel piazzale degli autobus avvicinatevi alla corsia 1, scendete su Via Autostazione/Via Adolfo Quintieri per sbucare su Viale Giacomo Mancini (150m). L'area si trovo di fronte a voi proseguendo 50m sulla destra (i capannoni sono grandi e colorati):

Mappa:

Mappa piedi

In aereo

L'aereporto più vicino è Lamezia Terme. Purtroppo non è collegato benissimo, per arrivare avete quattro alternative:


  • In autobus:

Qua trovate gli orari della compagnia autolinee romano, anche se le corse non sono molte.


  • Navetta+treno:

C'è una navetta che collega l'aereporto alla stazione dei treni di Lamezia Terme, da lì si può prendere il treno per Cosenza. Gli orari della navetta sono a questo link. E' una soluzione praticabile, a patto che l'aereo atterri prima dell'ultima corsa - cioè alle 19:45 -, bus+treno costa circa 7 eu


  • Navetta Popolare:

Per chi arriva sul tardi (dopo l'ultima corsa delle 19) assicuriamo al massimo un 9 posti se avvisati per tempo (hm2013cs AT autistici.org). Per il costo si divide semplicemente la benzina!


  • NavettaTaxi:

Questa compagnia organizza una navetta su prenotazione, ma è cara (15eu se in gruppo, altrimenti tra i 20 e i 30 eu).

In treno

Quasi nessun treno passa direttamente per Cosenza, quindi conviene scendere a Paola per poi prendere un treno Paola-Cosenza che solitamente passa ogni ora. Arrivati alla stazione dei treni di Cosenza potete prendere o il 17, che passa a :20 e :50 di ogni ora, oppure il 27, che passa a :05 o a :35 di ogni ora. Le ultime corse sono intorno alle 23:00. Chiedete all'autista per la fermata più vicina al rialzo/area ex-officine Ferrovie della Calabria

\Cosa devo portare

Se hai intenzione di utilizzare un computer portalo accompagnato da una ciabatta elettrica. Non dimenticare una periferica di rete di qualche tipo (vedi cavi ethernet e/o dispositivi wifi). Ricordati inoltre di portare tutto l'hardware su cui vorrai smanettare con gli altri. Non scordare il materiale per dormire (sacco a pelo, tastiera morbida o altro).

\Dove posso dormire

All'interno delle aree e presente un ampio capannone (foto) dove poter dormire/piantare la tenda al coperto. All'esterno verrà allestita anche un'area dove sarà possibile campeggiare. Inoltre sono presenti una trentina di materassi e brande, ma se potete portate sacco a pelo e materassino.