PROCLAMA HACKMEETING 2000



La terza edizione dell’HACKMEETING avrà luogo il 16, 17, 18 Giugno 2000 a Roma, nel Centro Sociale Occupato e Autogestito Forte Prenestino (Via F.Delpino a Centocelle, Tram 14-19-516).

Dando continuità ai precedenti appuntamenti del 1998 a Firenze (CPA, Centro Popolare Autogestito) e del 1999 a Milano (Laboratorio Studentesco Deposito Bulk), questi tre giorni saranno un territorio libero di comunicazione, informazione, socializzazione, sperimentazione.

L’hackmeeting, è un evento collettivo autogestito e autorganizzato attraverso un’apposita mailing list (hackmeeting@kyuzz.org).

E’ un incontro tra persone che hanno voglia di condividere le proprie esperienze e conoscenze e che si battono per una comunicazione telematica orizzontale.

E’ un’occasione di aggiornamento tecnico di alto livello a costo quasi nullo, proprio per lo spirito di condivisione che permea i partecipanti.

E’ uno stimolo per discutere su molti temi importanti tra i quali le possibilità di sviluppo del free software, i diritti in rete, la cooperazione sociale.

L’Hackmeeting è un incontro per chi concepisce la tecnologia come qualcosa di smontabile e ricomponibile, su cui agire consapevolmente e collettivamente, su cui mettere le mani, per chi crede che essere un hacker è un’attitudine.

Il 16, 17, 18 Giugno grazie alla freenet del Forte Prenestino ci sarà la connessione gratuita 24 ore su 24.

Ci saranno numerosi seminari autogestiti e autorganizzati, concerti serali, campeggio libero, cene e pranzi collettivi, occasioni di incontrare vecchi e nuovi amici.

Tre giornate per collettivizzare le proprie idee sulla tecnologia e sul suo utilizzo pratico, politico e sociale, ma anche tre giorni (e tre notti) di gioco e contaminazione.

 

Assemblea dei promotori di HackIT00